Pulizia pavimenti in cemento quarzato

I pavimenti in cemento e cemento quarzato vengono posati in luoghi di lavoro e di grande affluenza come industrie, magazzini, centri commerciali e officine. Il pavimento in cemento grezzo, se non correttamente trattato, tende a essere molto polveroso.

Consigli su come pulire i pavimenti in cemento

Per questo tipo di superfici è essenziale un trattamento protettivo per contrastare lo spolverio, l’assorbimento delle macchie e per renderne più agevole il lavaggio, la manutenzione e, quando richiesta, la sanificazione. Il trattamento inoltre migliora l’aspetto del pavimento.
La scelta del sigillante o protettivo dipende soprattutto dall’uso a cui è adibito il locale: le acriliche in base acquosa sono consigliate per magazzini o aree sottoposte a un traffico non eccessivo. Le acriliche a base solvente invece si usano qualora siano previsti lavaggi molto frequenti. Prima dell’applicazione dei sigillanti è necessario effettuare un prelavaggio con acqua e successivamente un lavaggio con monospazzola e disco nero utilizzando un detergente acido per eliminare tracce di cemento e polvere e per aumentare la porosità, quindi facilitare l’ancoraggio del film.

impresa pulizie bologna

Il tuo pavimento in cemento quarzato necessita di un servizio di pulizia professionale?